PAL GAL Trasimeno Orvietano 2014 – 2020
Misura 19 – SOTTOMISURA 19.2 – Tipo intervento 19.2.1. Intervento 6.4.3 del PSR per l’Umbria 2014-2020
AZIONE 3
“Sostegno allo sviluppo e alla creazione di attività extra-agricole nei settori commercio – artigianato – turismo –servizi – innovazione tecnologica”
Il progetto ha finanziato interventi di miglioramento e sviluppo dell’attività turistico ricettiva denominata VILLA PIAN DEL ROCCHIO.
In particolare, gli investimenti edili hanno riguardato:
- Cambio d’uso al piano terra del portico sul lato ovest al fine di realizzarvi una zona da adibire a pranzo con chiusura delle aperture attraverso infissi in alluminio ad alte prestazioni termiche;
- Trasformazioni del locale pranzo e del locale sala giochi, sempre al piano terra, in soggiorni;
- Trasformazioni del locale lavanderia al piano terra in WC;
- Realizzazione di opere di efficientamento energetico attraverso la sostituzione del generatore di calore a metano di potenza 34 kW con pompa di calore elettrica di potenza 20 kW dotata di unità interne utilizzanti la corrente elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico già presente in loco.
Oltre agli investimenti sulla struttura il progetto prevedevala realizzazione di un progetto informatico il cui scopo ha previsto:
- Sviluppo del SITO WEB Aziendale con opzioni per l’Utente di interattività per le scelte e gli interventi personalizzati.
- Configurazione e messa in Esercizio del Programma Gestionale dell’intera Attività Ricettiva Turistica.
- Promozione Turistica complessiva del Territorio Comunale e, tramite interfaccia, accesso all’Offerta Turistica della Regione Umbria organizzata per Categorie Settoriali con l’indicazione Temporale e di Luogo degli Eventi.
In particolare, il sito è un vero e proprio portale con diverse sezioni capaci di comunicare ed interagire tra loro. Il sito include le seguenti sezioni e step di azioni:
- Domanda del Turista
- Registrazione
- Prenotazione
- Pagamenti
- Fatturazione
- Monitoraggio del raggiungimento degli Obbiettivi imprenditoriali fissati
- raccolta dei Dati Statistici Storici
- Adempimento degli obblighi Istituzionali verso gli Enti di Riferimento
- Recensioni di Apprezzamento ricevute dagli Ospiti
Inoltre, il sito si propone:
- di offrire Proposte di partecipazione agli Eventi Socio-Culturali in funzione della calendarizzazione delle Presenze dell’Ospite
- divulgare le Ricchezze Storiche – Artistiche – Religiose – Naturali – Sportive/Ricreative – Enogastronomiche della Regione Umbria e del Territorio di San Venanzo
- di essere Sinergico agli obiettivi di Promozione Turistica che si propone il Comune di San Venanzo anche con lo stare in Rete con tutte le Unità Ricettive Turistiche distribuite nel Territorio.
CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI